Barbara celebrante
Lavoro da oltre trent’anni come cantante specializzata nel settore wedding e ho assistito alla nascita delle celebrazioni laico-umaniste quando, circa dieci anni fa, i riti civili hanno iniziato a spostarsi dalle sedi comunali a luoghi più suggestivi.
Ho osservato il loro sviluppo, l’evoluzione e le nuove tendenze stilistiche, ma sentivo che mancava qualcosa che desse alle cerimonie quel tocco speciale: una magia, la stessa che ho vissuto durante la mia prima celebrazione. È stata un’emozione così intensa che ha cambiato per sempre la mi vita.
Quel giorno speciale, il 9 giugno 2016, ho capito quanto sia fondamentale, per una coppia di sposi, avere accanto una persona che sappia trasmettere emozioni in grado di far vibrare ogni singolo cuore presente, unendo tutti in un’unica emozione condivisa. È così che ogni invitato diventa parte di uno dei momenti più intensi della vita.
Da allora, celebro riti civili e simbolici, e la mia esperienza, come cantante, si è arricchita grazie agli studi sulla comunicazione e le ritualità delle celebrazioni. Questo percorso ha completato la mia crescita professionale, dando vita alla nuova figura del Celebrance Planner.
Il mio segreto
Il bello di potersi sposare con una cerimonia laico-umanista risiede nella libertà di poter raccontare una storia unica che rappresenti la personalità della coppia.
Essere parte di questo momento, per me, significa attraversare ogni emozione che portate con voi per diventare, così, il porta-voce dei vostri sentimenti.
Le parole che scrivo e vi dedico, infatti, non sono semplici frasi, ma riflettono la vostra essenza e i vostri valori, ed è questo che trasforma la cerimonia in un’esperienza condivisa e coinvolgente.
Il mio obiettivo è creare un legame profondo tra tutti i presenti: le persone suonano, vibrano, risuonano, e io vi aiuterò ad accordarvi per rimanere intonati, orchestrando con maestria ogni attimo.
L’amore non è solo un sentimento, è soprattutto una scelta. Scegliere la mia voce per il vostro Sì, lo voglio significa vivere l’amore nelle sue sfumature più autentiche, portando alla luce i valori che vi uniscono.
Il mio segreto? Dare voce all’amore, con amore.