Mi piace definire il

Celebrance Planner

come un pianificatore di emozioni

Di cosa si occupa

Il Celebrance Planner è la nuova figura professionale ideata per soddisfare tutti gli aspetti che riguardano la liturgia laico-umanistica.
Un regista della coppia capace di creare l’equilibrio perfetto tra l’immaginazione dei vostri sogni e la realizzazione degli stessi.
Dopo un attento colloquio conoscitivo, il Celebrance Planner, individua una linea da seguire, un leit motiv, una melodia basata sul credo, stile e spiritualità dei futuri sposi.
Crea in seguito una regia funzionale pianificando il programma della cerimonia agevolando il cammino della coppia verso il fatidico .
Il Celebrance Planner conosce il galateo di una celebrazione. Pertanto, diventa complementare in mancanza di un Wedding Planner e fondamentale in sua assenza.
In caso di rito civile ufficiale con delega del Sindaco, indossa la fascia tricolore e si occupa della corretta esecuzione del protocollo burocratico necessario alla validazione dell’atto di matrimonio.
Si prende cura di tutti i dettagli dedicati all’allestimento del tavolo riservato alla celebrazione.

I servizi offerti

Il Celebrance Planner, oltre a essere il professionista che celebra le vostre nozze, dispone dei servizi indispensabili per la realizzazione della cerimonia.
In questo modo gli sposi hanno l’opportunità di ottimizzare il budget di spesa senza avvalersi di altri fornitori.
Scopriamolo insieme passo dopo passo.
La voce del celebrante è udibile da tutti i presenti. Per questo motivo si avvale di una strumentazione professionale che prevede:

  1. Un radiomicrofono dotato di una centralina con canali intercambiali. Questo aspetto tecnico è fondamentale perché una strumentazione altamente professionale garantisce la continuità della voce senza interferenze (spesso disturbata dalla presenza di smartphone e droni).
  2. Un impianto audio professionale che garantisce un ascolto equilibrato in termine di volumi e di qualità del suono.
  3. Un microfono lavalier Si tratta di una scatoletta pesante pochi grammi che si lega sotto i vestiti, viene collegata al microfono tramite un sottile filo e funziona con un trasmettitore wireless. Questo permette agli sposi di sentirsi più comodi durante lo svolgimento della promessa.
  4. La promessa perfetta. La mia esperienza di Vocal Coach al servizio degli sposi per educare la voce, l’intenzione e l’interpretazione durante lo svolgimento delle promesse.
  5. Personalizzazione dei riti più richiesti: rito della sabbia, della luce, della rosa e tanti altri.
  6. Editing dei testi. Ogni coppia ha una storia, ogni storia diventa uno story- telling. Ogni story-telling ha un suo editor. Questo servizio rende fruibile la cerimonia e ne determina il timing ed è rivolto agli sposi ma anche ai genitori, ai figli e ai testimoni che spesso scrivono pensieri di auguri.
  7. La musica. Durante lo svolgimento della celebrazione, ogni passaggio delle letture e ogni movimento di chi partecipa attivamente alla cerimonia, sono valorizzati dalla colonna sonora prescelta con intervalli di spazio e di tempo uniti da sottofondi musicali e brani cantati dal vivo.

Il celebrante professionista

Premetto che chiunque potrebbe essere il celebrante delle vostre nozze, chiunque sappia leggere e scrivere. Ma se celebrare è un atto d’amore, un dono che si scopre di avere con il tempo, una forma mentis, allora ecco che il celebrante diventa una figura più complessa di quanto non si possa immaginare, una figura che riassume in sé doti di empatia, umanità e professionalità. Il celebrante è infatti prima di tutto una persona, e come tale deve avere qualità umane. Il suo ruolo è quello di trasferire ordine e calma a chiunque abbia di fronte, trasportando le emozioni di cuore in cuore per farli battere all’unisono, esprimendo con musicalità, gesti e parole, l’amore tra due persone.
Come si può ottenere tutto questo?
La caratteristica fondamentale che sostiene e rinforza il lato umano di questa professione è il timbro della voce e come essa viene utilizzata durante la celebrazione. Dedicare importanza ai contenuti e impreziosirli con valore e significato è fondamentale, ma il vero punto di forza del celebrante professionista è sapere come trasferire le emozioni attraverso l’uso corretto della propria voce: una intonata, un timbro ricco di sfumature e una corretta dizione.
Ma il Celebrante è anche una figura professionale che richiede l’acquisizione di competenzepreparazione e metodo.
Questo duplice aspetto, umano e professionale, fanno del celebrante professionista una figura completa che vi prende per mano infondendo sicurezza e vi accompagna durante il viaggio più importante della vostra vita.
Per questo motivo scegliere un professionista fa la differenza.

I passaggi della celebrazione

La stesura della celebrazione si articola in alcuni momenti ben precisi che possono variare a seconda delle esigenze degli sposi e del tipo di rito.

Benvenuto

Introduzione

Simbolo degli sposi

Lettura codici con fascia

(Opzionale)

Omaggio ai genitori

(Opzionale)

Lettera dai genitori

(Opzionale)

Lettera ai figli

(Opzionale)

Promessa di coppia

Intenzioni

Consenso

Ritualità

(Da scegliere)

Scambio di anelli

Dichiarazione

Firma e uscita

Amore a prima vista

Celebrare il vostro matrimonio significa unire le vostre essenze. Particolare e rispettosa è la cura che ho dei sentimenti e delle emozioni personali e profonde che confiderete a me sin dal primo incontro.
Rivelarsi implica fiducia nell’altro, e necessita pertanto di empatia e comprensione da parte di chi raccoglie le vostre confidenze.
L’etica, il vissuto e il mio credere profondamente nell’amore, mi portano inevitabilmente a desiderare di fare questo lavoro in maniera inclusiva dando, a chiunque lo desideri, la libertà di realizzare il proprio sogno nel segno dell’autenticità, a prescindere dal credo religioso, dalla spiritualità o dall’ orientamento sessuale.
Un ambiente totalmente dedicato vi farà sentirete come a casa, nell’agio di esprimervi con la concentrazione e l’ascolto e in totale assenza di giudizio.

Open chat
Hai bisogno di info?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?