Mi piace definire il
Celebrance Planner
come un pianificatore di emozioni
Perché scegliere me,
Celebrance Planner?
La differenza tra me, Celebrance Planner, e un celebrante tradizionale è evidente nella totalità dei servizi che offro, per far sì che ogni cerimonia sia perfettamente orchestrata.
Ma c’è un aspetto che mi rende davvero unica: durante il nostro primo appuntamento vivrete in anteprima l’atmosfera del vostro matrimonio, perché vi farò ascoltare dal vivo una cerimonia completa di microfono, musica e tutto ciò che rende speciale quel momento, permettendovi di immergervi immediatamente nel vostro “Sì, lo voglio” e percepire da subito la profondità di quell’istante.
È un’esperienza che non solo vi coinvolgerà profondamente, ma vi farà capire l’importanza di avermi accanto. Ogni volta, le coppie mi dicono: “Se oggi è così emozionante, chissà come sarà forte il giorno del matrimonio!”
Ma perché scegliere me, quindi? Perché voi vi sposate, io vi In-Canto.
I servizi offerti
Il punto di forza del Celebrance Planner è essere un celebrante completo, che offre tutti i servizi necessari per la realizzazione della cerimonia. Un unico fornitore in grado di gestire ogni aspetto della cerimonia, permettendovi di risparmiare tempo e budget.
- Servizio audio: un sistema audio professionale, comprensivo di casse, mixer e microfoni, assicura che tutti possano ascoltare chiaramente ogni momento della cerimonia.
- Musica: la celebrazione è valorizzata da sottofondi musicali o brani cantati dal vivo, che accompagnano perfettamente ogni fase della cerimonia.
- Creazione della cerimonia: dopo un incontro dedicato ad ascoltare il vostro percorso, creo contenuti su misura e strutturo la cerimonia in modo che ogni parola e momento rispecchi la vostra storia e i vostri valori.
- Editing: aiuto a perfezionare le promesse scritte dagli sposi e gli auguri di familiari e amici, garantendo che il loro significato resti intatto. L’editing permette di mantenere il ritmo della cerimonia, assicurando che ogni intervento sia espresso in modo chiaro ed emozionante.
- Delega ufficiale: se richiesto, mi occupo dell’assegnazione della delega ufficiale per la celebrazione di matrimoni o unioni civili, semplificando tutto il processo burocratico.
- Riti simbolici: i miei preferiti sono il rito della sabbia e il calco delle mani, ma posso personalizzare qualsiasi rito secondo le vostre preferenze.
- Stampa personalizzata: al termine della celebrazione, riceverete una copia della cerimonia, personalizzata nei dettagli per rispecchiare l’estetica della vostra partecipazione, del tema e dei colori scelti.
- Consulenza: sono sempre disponibile per consulenze telefoniche e videochiamate, per rispondere a tutte le vostre esigenze, nel rispetto degli accordi contrattuali.
Il celebrante professionista
Sapete che chiunque potrebbe essere il celebrante delle vostre nozze? Chiunque sappia leggere e scrivere. Ma c’è una grande differenza tra leggere un testo e celebrare davvero un matrimonio.
Essere celebrante è una vera e propria vocazione che si sviluppa nel tempo e che richiede dedizione, preparazione e un metodo professionale preciso. È un equilibrio tra cuore e competenza, che racchiude empatia, umanità e professionalità. Celebrare non significa solo saper parlare in pubblico: è molto di più. Significa far sentire ogni ospite coinvolto, trasmettendo emozioni profonde non solo con le parole, ma anche con i gesti e con una voce capace di comunicare tutte le sfumature dell’amore.
Per me, essere un celebrante significa far sentire ogni persona presente parte di qualcosa di speciale. Accompagno la coppia verso il loro “Sì, lo voglio” studiando ogni dettaglio della cerimonia affinché tutto sia perfetto e nessun aspetto sia lasciato al caso. Ogni elemento della cerimonia è pensato per rendere il vostro giorno unico e indimenticabile.
La chiave? La mia esperienza, il controllo della mia voce e la gestione dello stato emozionale. Un tono, un timbro e una dizione corretti non sono solo strumenti tecnici, ma la base per comunicare efficacemente l’amore e l’unicità del vostro legame.
Scegliere un celebrante professionista fa davvero la differenza.
I passaggi della celebrazione
La stesura della celebrazione si articola in alcuni momenti ben precisi che possono variare a seconda delle esigenze degli sposi e del tipo di rito.
Benvenuto
Introduzione
Simbolo degli sposi
Lettura codici con fascia
(Opzionale)
Omaggio ai genitori
(Opzionale)
Lettera dai genitori
(Opzionale)
Lettera ai figli
(Opzionale)
Promessa di coppia
Intenzioni
Consenso
Ritualità
(Da scegliere)
Scambio di anelli
Dichiarazione
Firma e uscita
Amore a prima vista
Celebrare il vostro matrimonio significa unire le vostre essenze. Particolare e rispettosa è la cura che ho dei sentimenti e delle emozioni personali e profonde che confiderete a me sin dal primo incontro.
Rivelarsi implica fiducia nell’altro, e necessita pertanto di empatia e comprensione da parte di chi raccoglie le vostre confidenze.
L’etica, il vissuto e il mio credere profondamente nell’amore, mi portano inevitabilmente a desiderare di fare questo lavoro in maniera inclusiva dando, a chiunque lo desideri, la libertà di realizzare il proprio sogno nel segno dell’autenticità, a prescindere dal credo religioso, dalla spiritualità o dall’ orientamento sessuale.
Un ambiente totalmente dedicato vi farà sentirete come a casa, nell’agio di esprimervi con la concentrazione e l’ascolto e in totale assenza di giudizio.